venerdì 14 novembre 2014

FEDERCASALINGHE A NAPOLI

 

Si è tenuta l’Assemblea Regionale di Federcasalinghe a Napoli – Presenti le Rappresentanti delle diverse aree provinciali e della Presidente Nazionale.
 Si sono affrontati diversi temi, che segnano una nuova strategia dell’Associazione.
Al primo punto l’utilizzo strategico dei “Social” per rafforzare il colloquio con le donne attraverso i due canali youtube: Federcasalinghe TV e Donne Italiane TV.

La Campania sarà presente fra l’altro con video su:
-          Erboristeria.
-          Uncinetto e ricamo.
-          L’arte di cucinare in Campania.
-          Turismo alternativo.
-          Il corallo e la sua cultura.

Sul piano sociale è stato deliberato di supportare, con tutta l’Associazione Nazionale, il finanziamento previsto di 80 € mensili e per tre anni, a favore delle neo-mamme e dei piccoli nati dal 1° gennaio 2015.
E’ stato deliberato di ribadire la richiesta a Governo e Parlamento di introdurre le modifiche ormai urgenti alla Legge 493/99 sulla sicurezza delle abitazioni ed al Fondo Pensione INPS per le casalinghe.
Sul tema “lavoro” il dibattito si è acceso e sono emerse dure contestazioni sulla possibilità che la Campania perda miliardi di finanziamenti Europei.
“Questa possibilità fa emergere una clamorosa indifferenza della Giunta Regionale del suo Presidente Caldoro  verso la sofferenza di migliaia e migliaia di famiglie in difficoltà, giovani, donne, disoccupati” - hanno dichiarato le Presidenti  Provinciali e le Coordinatrici di Federcasalinghe – “Chiediamo un incontro urgente con la Regione “,
 è stata la decisione convinta, “per verificare se sia possibile che i nostri progetti per il lavoro e lo sviluppo possano trovare ascolto”.


Napoli, 13 novembre 2014




OBIETTIVO FAMIGLIA / FEDERCASALINGHE
Campania
347 6 94 29 89


Nessun commento: