TRENTA NUOVE MANAGER DONNA
l’ambizioso progetto di Donneuropee Federcasalinghe
“Valorizzazione delle competenze femminili: nuove politiche per il cambiamento organizzativo ed economico del sistema associativo della proponente finalizzato a promuovere la presenza delle donne nei ruoli di vertice e decisionali attraverso specifici percorsi formativi volti all’acquisizione di competenze dirigenziali”.
E in svolgimento ad Alba Adriatica (Te) un innovativo corso di formazione promosso da Donneuropee Federcasalinghe e finanziato dal Ministero del lavoro con la legge 125, a cui partecipano trenta donne che rivestono ruoli chiave nell’Associazione, provenienti da tutta Italia, tra le quale sei sono della Campania: Teresa D’Isa, Anna De Cristofaro, Giuseppina Franca, Maddalena Montuori, Maria Muzzico, Dominique Testa. Obiettivo finale: formazione di figure professionali capaci di sviluppare e promuovere, in particolare nei settori del Turismo e dell’Artigianato di Qualità, le molteplici capacità delle donne.
Il corso, strutturato in quattro moduli, si concluderà nel mese di novembre ad Udine con uno stage all’interno della Fiera internazionale “Idea Natale” dove, inoltre, saranno esposte le bellissime creazioni di Associate Donneuropee Federcasalinghe provenienti dalle varie Regioni. D.T.
Nessun commento:
Posta un commento