martedì 4 settembre 2007


Carissime e carissimi,

nell'augurare a Voi ed ai Vostri cari un'estate felice desidero informarVi che abbiamo molte iniziative in cammino; alcune sono parlamentari, altre riguardano convenzioni ed accordi dell'Associazione. Da ottobre è necessario rilanciare DonnEuropee Federcasalinghe permettendo anche a nuove risorse umane di collaborare con noi.

Gli appuntamenti per il rilancio sono:

Assemblea Presidenti Regionali e Vice-Presidenti Regionali (secondo statuto è la rappresentante della regione con maggior tesseramento) a settembre ;
Data probabile : 20 -21 settembre c.a.
Luogo: Alba Adriatica, dove si svolge il 1° corso di formazione per creare una rete nazionale di professioniste nel settore: “Artigianato – Artistico – Turismo Culturale – Tradizioni .
Il 2° corso di formazione si svolgerà probabilmente da febbraio in Sicilia.

Assemblea dei quadri ;
Data probabile fine ottobre c.a.
Luogo : spero sia possibile a Roma, daremo comunicazioni per iscritto.
Serie di incontri sul territorio che hanno come finalità:
Rilancio associazione e Fondo Pensione;
Come supportare le nostre nuove leggi;
Come realizzare le nuove iniziative.

Le prime tre Regioni saranno: CALABRIA - BASILICATA - SICILIA e successivamente: VENETO - FRIULI VENEZIA GIULIA - LOMBARDIA


Intanto Vi invito a Telese per la nona festa dei Popolari Udeur che si terrà dal 27 agosto al 2 settembre. Il giorno 29 agosto sarà presente, oltre a On. Clemente Mastella e alla Sottoscritta, anche il Ministro del Lavoro, Onorevole Cesare Damiano.
Spesso mi chiedete come superare il problema del lavoro precario che i Vostri figli devono accettare; o come permettere alle donne di rientrare nel mondo del lavoro, ma anche permettere alle casalinghe che lo vogliano, di trovare un lavoro che dia loro soddisfazione (anche economicamente).

Venire a Telese, e confrontarVi ed ascoltare il Ministro può essere importante.

Un abbraccio
Federica

Nessun commento: