giovedì 17 marzo 2016

“CAMPANIA INFORMA: la tutela del cittadino nei rapporti con la P.A.”




Convegno “CAMPANIA INFORMA: la tutela del cittadino nei rapporti con la P.A.”

Hotel Ramada
Via Galileo Ferraris, 40,
Napoli

Venerdì 18 marzo ore 15.00

Venerdì 18 marzo alle 15.00 si terrà all’Hotel Ramada il convegno “CAMPANIA INFORMA: la tutela del cittadino nei rapporti con la P.A.” promosso dalla A.T.S. REGIONALE ASSOCIAZIONI CONSUMATORI UTENTI CAMPANIA in collaborazione con la Regione Campania, per il Programma Generale di Intervento MAP5.
La posizione del cittadino, delle istituzioni e delle associazioni; la Costituzione; le Autority; la partecipazione delle associazioni ai tavoli istituzionali; i contratti di servizio e le carte dei servizi; l’accesso agli atti; gli U.R.P. e la tutela degli utenti; l’addetto delle associazioni consumeristiche e le modalità operative. Questi alcuni dei temi trattati nel convegno, argomento dei corsi di formazione realizzati a Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e della pubblicazione “CAMPANIA INFORMA: la tutela del cittadino nei rapporti con la P.A.”
Porterà i saluti l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania Dott. Amedeo Lepore, il progetto sarà presentato dal Dott. Sergio Mazzarella Dirigente Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le attività Produttive Regione Campania, l’Avv. Giuseppe Romano, esperto in diritti dei consumatori, relazionerà su "I rapporti tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione".
Il convegno del 18 marzo pomeriggio sarà moderato dal Dott. Fortunato Giaquinto, Presidente della A.T.S. REGIONALE ASSOCIAZIONI CONSUMATORI UTENTI CAMPANIA, costituita da Acu, Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.  
A conclusione del convegno  sarà allietato da  un rinfresco finale.



Per informazioni:
Presidente Regionale
Dominique Testa

347 6 94 29 89

Nessun commento: